Casa Ideale Verona Srl Unipersonale

2024 AGGIORNAMENTO - BONUS GIOVANI UNDER 36

 

Per il 2024, in relazione al bonus giovani under 36 è stata abolita l'esenzione delle imposte di registro, ipotecarie, catastali oltre al credito di imposta Iva e all'esenzione dell'imposta sostitutiva per i mutui prima casa. In pratica, i giovani acquirenti non potranno più beneficiare di tale risparmio di spesa in sede di acquisto dell'abitazione. 

Viene finanziato il fondo di garanzia dello stato (Consap) destinato ai mutui prima casa. Viene prorogato al 31 Dicembre 2024 il regime speciale introdotto dal decreto Sostegni bis (DL n. 73/2021), ovvero la possibilità di usufruire della garanzia massima dell'80 %, a valere sul fondo medesimo, sulla quota capitale dei mutui prima casa.

La misura, come noto, è destinata prioritariamente a determinate categorie di soggetti (giovani coppie, nuclei familiari monogenitoriali con figli minori, conduttori di alloggi lacp e giovani di età inferiore ai 36 anni), aventi specifici requisiti di reddito ad età, che richiedono un mutuo superiore all'80 % dell'immobile, ivi compresi gli oneri accessori. 

Compila il modulo per il download del documento


Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp