L'Home Staging è una tecnica di marketing che prevede la valorizzazione dell'immobile da vendere, per favorirne la vendita nel minor tempo e al miglior prezzo.
La valorizzazione è un passo fondamentale per la vendita, numerosi studi riportano che un cliente che visita l'immobile decide se acquistarla o meno nei primi 90 secondi.
L'Home Staging permette dopo un accurata analisi della casa e la realizzazione di un progetto creato su misura da parte del Home Stager, di organizzare o riorganizzare gli ambienti, i colori ed evidenziare i punti di forza dell'immobile da mettere sul mercato, attraverso l'inserimento di allestimenti temporanei che cambiano il look della casa in modo da renderla più attraente e desiderabile agli occhi dei possibili acquirenti, creando così un impatto emozionale positivo nel momento in cui varcano la soglia di casa.
L'HOME STAGER LAVORA SU DUE ASPETTI FONDAMENTALI:
FUNZIONALITÀ: riesce ad evitare possibili obiezioni sull'utilizzo degli spazi, gli ingombri, le dimensioni degli arredi.
EMOZIONE: grazie all'inserimento di complementi d'arredo, all'illuminazione e a tutto quello che concorre a trasformare 4 mura in una casa di cui innamorarsi.
Questa tecnica è applicabile a tutti i tipi di abitazione che devono essere vendute o locate.
Affidarsi a un Home Stager professionista prima della pubblicazione del vostro immobile vi permetterà di presentarla al meglio, distinguendola da tutte le altre sul mercato.